Home Musica The Kolors da Cardito a Sanremo

The Kolors da Cardito a Sanremo

2612
0

Erano i lontani 2009/2010 e anche oltre, quando un gruppo di tre ragazzi iniziavano a movimentare le serate dei più noti locali dei Navigli a Milano.
Prima come Resident Band alle Scimmie, poi tante altre serate in Italia e all’estero. Aperture di concerti in tutto il nostro paese e prime collaborazioni con la ormai, purtroppo, scomprsa MTV.
Fino ad arrivare alla prima pubblicazione di un album di inediti “I Want”. Titolo semplice e diretto con un sound ben definito e internazionale. Vantando già note collaborazioni, come Alex Tricarichi, Rocco Tanica e tanti altri.
Tentano il loro primo approccio alla discografia italiana, ma manca qualcosa che possa dare la spinta definita rispetto a chi diceva, che un gruppo italiano non doveva cantare in inglese.
Quest’ultima è arrivata con Amici. Uno dei programmi più seguiti della tv italiana.
Maria ha subito creduto in questi tre ragazzi pieni di gavetta e talento a cui, però, mancava la giusta visibilità.

Vincono il programma e incidono “Out” un album dal sound fresco e radiofonico, contente la famosissima “Everytime” e  un duetto preziosissimo con la loro coach Elisa Toffoli.

Out vende tantissimo e ottiene quattro dischi di platino. Everytime è in testa a tutti gli airplay e diventa anche colonna sonora di spot pubblicitari.  Estraendo poi dall’album i singoli “Why don’t you love me” con chitarra e distorsioni “Me minus You” ballads personale per Stash, realizzata dopo la perdita di una persona a lui cara.

Tutto in salita per i tre ragazzi di Cardito, tour estivo promozionale, palazzetti riempiti e premi da ritirare.  Ritornano in studio per l’uscita di  “You”. Inciso tra Londra, Stati Uniti e Italia. Questa volta la maturità assunta durante tutte queste esperienze si può sentire in tutti i brani, il primo singolo “What Happened Last Night” ottiene una collaborazione con uno dei più grandi rapper americani della scena R’n’b: Gucci Mane. Secondo singolo “Crazy”  e “Don’t Understand” terzo singolo.

Già dall’uscita e vincita del programma si vociferava una loro partecipazione a Sanremo. Quest’anno sembra sia l’anno giusto, fortemente voluti dai  direttori artistici del Festival per eccellenza, i The Kolors parteciperanno a Sanremo 2018 con il brano omonimo e omaggio all’artista sud americana  ” Frida “. Dovranno confrontarsi sul palco dell’Ariston con grandi nomi, tra cui il conterraneo Enzo Avitabile in duetto con Peppe Servillo.

Ma prima di Sanremo la band, dovrà affrontare un tour in Germania con ben cinque date programmate e sparse tra nord e sud dei paesi tedeschi.

Si prospetta un 2018 ricco sempre di sperimentazioni e  crescita per questi tre ragazzi partiti da Cardito qualche anno fa, stabiliti a Milano, ma che non dimenticano mai ciò che li ha portati dove sono.

 

 

lareanordnews.it