Home Tecnologia La foto più bella di Napoli? Quella dallo spazio.

La foto più bella di Napoli? Quella dallo spazio.

La città di Parthenope mostra le sue bellezze dalla Stazione Spaziale.

471
0

Come ogni anno il sito della NASA pubblica un post per descrivere le migliori foto dell’anno che ormai volge al termine.

Tra le migliaia di immagini scattate ogni anno dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), a circa 400 chilometri di quota, sono state selezionate 17 tra le più belle del 2017, ebbene “Napoli di notte” è una di queste.

Gli scatti selezionati vedono tantissime meraviglie – tutte incluse nel video in 4K che vedete sopra –, come l’aurora boreale canadese, l’uragano Jose e le Seychelles, ma è Napoli a prendersi la copertina.

Il testo del post della NASA cita anche il Cis, «il più grande centro commerciale al dettaglio d’Europa» e, naturalmente, il Vesuvio, definito «l’unico vulcano attivo delle terraferma europea».

Nell’articolo la Nasa sofferma l’attenzione sui diversi colori dei puntini luminosi. Quelli verdi indicano le vecchie lampade ai vapori di mercurio, non ancora del tutto sostituite dalle più moderne illuminazioni al sodio, di colore giallo-arancio, o dai led, con luce più chiara.