Home Salute “Adotta uno Studente” di AMAria onlus

“Adotta uno Studente” di AMAria onlus

934
0

AMAria Onlus è un’associazione di volontariato, senza scopo di lucro, che si propone di affrontare concretamente le molteplici forme di disagio sociale che affliggono la popolazione del Centro storico della città di Napoli.

La missione dell’Associazione è ‘creare aggregazione e coesione sociale’, incidendo concretamente sulla vivibilità del Centro storico, creando luoghi di incontro e condivisione, fondendo forze, energie, conoscenze e competenze per realizzare insieme il sogno di un quartiere e di una città migliore per le nostre famiglie e per i nostri figli.

Il più importante progetto di AMAria onlus è sicuramente “Adotta uno Studente”. Quest’ultimo garantisce allo studente il pagamento della tassa scolastica, dei libri e del materiale didattico coinvolgendo qualsiasi ragazzo senza alcuna discriminazione. I beneficiari sono quelli che maggiormente vivono in situazioni di particolare disagio e vengono direttamente scelti dal Consiglio Direttivo di AMAria onlus.

AMAria onlus con questo progetto ha l’obiettivo di agevolare l’inserimento sociale dei ragazzi esclusi dal mondo del lavoro attraverso lo studio e la cultura.

Dal 2014 ad oggi AMAria onlus ha attivato nr.7 borse di studio e vari percorsi di “Tutoraggio” raccogliendo fondi con varie inizative: dalla campagna associativa al 5×1000, dalle iniziative sociali sul portale Let’s Donation alla campagna di Crowdfunding sulla prima piattaforma del sud Italia Meridonare, dall’iniziativa BeASuperHero di una nota azienda di distribuzione alimentare fino a terminare all’iscrizione sul motore di ricerca sociale Lilo.

email: amariaonlus@gmail.com

sito internet: http://amariaonlus.wix.com/amariaonlus

pagina Fb: https://www.facebook.com/amarianapoli?fref=ts