Home Senza categoria Comicon Napoli 2018

Comicon Napoli 2018

Carica di Cosplay alla Mostra d'Oltremare. Migliaia di visitatori fin dall'apertura dei cancelli

756
0

Si è aperta a Napoli con un quartiere di Fuorigrotta invaso da decine di migliaia di giovani e giovanissimi con i costumi dei supereroi e dei videogame la prima giornata di Comicon, il Salone del fumetto e dell’animazione che andrà avanti fino al primo maggio.
Fin dalle 9, quando hanno aperto le biglietterie, lunghe code si sono formate a Piazzale Tecchio e viale Kennedy, i due ingressi principali: dall’apertura dei cancelli la folla si è riversata negli spazi della Mostra d’Oltremare che quest’anno ospita Comicon anche nell’area dell’Arena Flegrea, dedicata ai Cosplayer.
I visitatori hanno subito affollato le mostre, a cominciare da quella celebrativa dei vent’anni di Comicon, nato nella vecchia sede di Castel Sant’Elmo. Folla anche nei padiglioni dei videogames che propongono la prima edizione dei campionati degli eSports.

Cosplay
Non poteva mancare la consueta carica di Cosplay alla 20esima edizione del Comicon.
Tra la folla di visitatori sono centinaia i ragazzi mascherati con costumi dei principali eroi del fumetto e del cinema.
Intanto continuano ad arrivare a migliaia i visitatori della mostra. Potrebbe essere questa l’edizione dei record.
Oltre alla cifra tonda potrebbe arrivare anche il nuovo record di presenze.

E-Sport
Al Comicon di Napoli la sfida italiana valida per i playoff del mondiale di FIFA 18. Il vincitore tra i 16 giocatori in gara accederà ai Playoff di giugno sulla strada verso la FIFA eWorld Cup 2018. Tutto è pronto per l’ESL FIFA 18 Italian Qualifier, il grande torneo competitivo di FIFA 18 che si terrà sabato 28 e domenica 29 aprile al Comicon di Napoli e che sarà valido per un posto ai Global Series Playoff, sulla strada verso la FIFA eWorld Cup 2018, in programma per la prossima estate.
L’evento, creato da ESL in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, vedrà sfidarsi i 16 videogiocatori che nelle scorse settimane hanno avuto la meglio sugli avversari durante le qualificazioni online, alle quali hanno partecipato oltre 1.500 giocatori in tutta Italia.
L’Italian Qualifier di Napoli sarà l’ultima occasione per ottenere un posto ai Playoff che nel mese di giugno decreteranno i 32 giocatori che si batteranno alle finalissime del campionato mondiale di FIFA 18.

lareanordnews.it