Home Cardito Cardito, L’odissesa dei nuovi loculi arriva in Consiglio Comunale

Cardito, L’odissesa dei nuovi loculi arriva in Consiglio Comunale

1140
0

Ieri si è svolto il Consiglio Comunale dove l’Aula ha affrontato tematiche propedeutiche al bilancio di previsione dell’anno corrente.  La seduta presieduta dal gruppo politico “Adesso Cambiamo Verso” ha preso inizio con alcune comunicazioni da parte dei consiglieri comunali Giuseppina Tignola e Salvatore Setola. Hanno presentato alla presidenza del Consiglio la richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale, con all’ordine del giorno, ai sensi dell’articolo 57 del Regolamento consiliare, il tema della realizzazione dei costituendi loculi.

Il consigliere comunale Salvatore Setola dichiara: “Dopo la chiusura del cantiere è stato doveroso e necessario inoltrare diverse PEC al Responsabile del Servizio Amministrativo, in cui chiedevamo delucidazione in merito. Dalle stesse non abbiamo ottenuto il risultato sperato. Il Responsabile non ha mai relazionato, anzi, si è sempre limitato alla trasmissione degli atti tra i tecnici e la ditta appaltatrice. Sulla base di questo menefreghismo, abbiamo ritenuto necessario chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale ad hoc, Aperto, affinché tutti potessero conoscere lo stato dell’arte dei lavori dei costituendi loculi, invitando a relazionare tutti coloro che hanno ruoli apicali nell’Ente consorzio. Purtroppo le rassicurazioni del Presidente del Consorzio Salvatore Lima, fatte un mese fa ai microfoni di Minformo, sulla mancata interruzione dei lavori, si sono rivelate una vera e propria Fake news.

La storia sul cimitero non finisci qui. Il blog Area Nord News vi terrà aggiornato in tempo reale come sempre. Con i fatti e non con le chiacchiere. Per ulteriori risvolti vi terreno aggiornati nelle prossime ore.

 

Per notizie sempre aggiornate, seguici anche su Facebook. Cercateci e cliccate “mi piace” sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/areanordnewsnapoli/