Home Frattaminore Frattamninore, Prima giornata Terra dei Valori – Boys Posillipo

Frattamninore, Prima giornata Terra dei Valori – Boys Posillipo

196
0
Terra dei Valori 3 – Boys Posillipo 2
In una Frattaminore martoriata dal maltempo la partita sembra doversi non giocare ed invece le squadre, con un’ora di ritardo, danno il via alle ostilità.
Buona risposta del pubblico che sfida le intemperie e da’ una grossa mano ai frattaminoresi che, pronti via, mettono sotto il Posillipo con una buona azione corale suggellata dal sempre ispirato Scattone. Il buon inizio, però, lascia spazio alla paura e tutta la restante parte del tempo è dominata dai posillipini che trovano, prossimi al ‘45, il meritato pareggio.
Pellino si fa sentire negli spogliatoi e i ragazzi entrano in campo consapevoli di potere e dovere dare molto di più. Cosicché sale in cattedra Raffaele Buono, il centravanti che, col 3 dietro le spalle, mette a segno il pallone del momentaneo vantaggio con un delicato pallonetto. Giunge immediato il 2-2 con un gran sinistro a giro, sul secondo palo, degno del numero 10 che il trequartista ospite porta meritatamente.
È qui che la squadra di casa raschia il barile della determinazione e mette, con caparbietà, per la terza ed ultima volta la testa avanti. Calcio d’angolo ad uscire e di nuovo Buono, con una capocciata terrificante incrocia sul secondo palo e regala gioia e vittoria ai suoi, prima di lasciarli in 10.
La Terra dei valori tiene duro nell’ultimo periodo di gara portando a casa il suo primo successo stagionale, in una cornice uggiosa e quanto mai affascinante.

 

Per notizie sempre aggiornate, seguici anche su Facebook. Cercateci e cliccate “mi piace” sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/areanordnewsnapoli/