Home Cardito Cardito, nasce una nuova lista civica “Cardito Valore Comune”

Cardito, nasce una nuova lista civica “Cardito Valore Comune”

629
0
Perchè la città di Cardito sia di tutti e non di pochi è in campo una nuova lista civica “CARDITO VALORE COMUNE” motore del cambiamento attraverso la partecipazione.
Le persone che hanno ideato la nascita di questa Lista Civica, credono, oggi più che mai, necessario raccogliere attorno ad un progetto di rilancio civico, tutte le persone di buona volontà che, amando questo paese, vogliono impegnarsi per una vera svolta civile, sostenendo una proposta politica, istituzionale, culturale semplice e concreta, fondata su valori fondamentali e imprescindibili.
Il gruppo che la compongono insieme all’ex leader socialista Rocco Saviano, intendono mettere su un libero raggruppamento di cittadini, un’unione civica aperta e non esclusiva, pluralista e tollerante. Una civica che lavora libera dalle ideologie ma guidata dalle idee, progetti, competenza e critiche, possibile solo grazie al dialogo e alla partecipazione democratica dei cittadini.
L’obiettivo è di contribuire a costruire un insieme di azioni finalizzate allo sviluppo e al miglioramento della nostra comunità nella condivisione dei principi etici e morali che li ispirano. Si vuole mettere al centro della vita del paese il cittadino attraverso un coinvolgimento che dia una nuova identità al “FARE POLITICA”, intesa come un servizio che la popolazione fa a se stessa.
E’ necessario ripartire dal confronto e dall’ascolto per elaborare nuove idee per tracciare le linee principali del futuro del nostro paese. Abbiamo a cuore la tutela dei beni comuni e vogliamo impegnarci insieme ai cittadini per il miglioramento e la difesa degli stessi. Vogliamo che il Comune diventi una vera “casa di vetro”, nella quale tutte le scelte siano chiare e siano sempre finalizzate al bene della comunità. Nel simbolo è rappresentato la stilizzazione del campanile dell’edificio del Comune che rappresenta l’unico luogo di democrazia e partecipazione. L’orario 20:20 rappresenta l’anno dell’inizio di una nuova era.
Questo gruppo intende la politica come “SERVIZIO” in modo tale da porre al primo posto l’interesse della collettività. Il proprio punto di forza è la partecipazione del cittadino all’attività amministrativa. Per questi motivi la Lista Civica “CARDITO VALORE COMUNE” si adopererà nei prossimi mesi a coinvolgere persone sul territorio, competenti in determinate materie, trasparenti nelle idee e soprattutto con gran spirito di servizio. Preferiamo la politica del “FARE”, del “REALIZZARE”, degli “OBIETTIVI” e non quella del “PRENDERE”. Consapevoli degli ostacoli che incontreremo e che supereremo con la forza delle “IDEE”.
Ti invitiamo a seguirci anche su Facebook. Cercateci e cliccate “mi piace” sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/carditovalorecomune/