Home Cardito Cardito. Convocato il Consiglio Comunale richiesto dalle minoranze.

Cardito. Convocato il Consiglio Comunale richiesto dalle minoranze.

1023
0
Cosi come deciso nel corso della Conferenza dei Capigruppo, il Presidente del consiglio, Giuseppe Mirone, ha provveduto alla convocazione in sessione straordinaria del Consiglio Comunale come richiesto dai Consiglieri di minoranza Angelo Iannicelli, Cristofaro Salvato, Giuseppina Tignola, Marisa Natale e Salvatore Setola.
La seduta pubblica di prima convocazione è fissata per giovedì 7 maggio alle ore 8:30 ed in seconda convocazione per il giorno 8 maggio alle ore 12:00 presso la Sala Consiliare “Francesco Narciso” sita al primo piano di Palazzo Mastrilli.
All’ordine del giorno
      1. Approvazione verbali sedute precedenti;

 

      2. Approvazione Piano delle Alienazioni e valorizzazione del patrimonio comunale per il triennio 2020-2022;

 

      3. Discussione e proposta di indirizzo per uno screening di massa in relazione all’emergenza COVID-19;

 

     4. Richiesta convocazione Consiglio Comunale, da parte         dei consiglieri di minoranza, sulla discussione dei seguenti punti (1,2,4,5,6 e 7 del documento di richiesta Prot. 5701 del 23 aprile 2020):
              a. Scandalo dei concorsi del comune di Sant’Anastasia che ha coinvolto anche il comune di Cardito;
              b. Emergenza sanitaria, socio economica, e buoni spesa;
              c. Ristrutturazione plesso scolastico Istituto Don Milani di via Marconi;
              d. La sicurezza delle scuole del territorio per il prossimo anno scolastico;
              e. L’inquinamento elettromagnetico 5G;
              f. Misure attività commerciali e artigianali esistenti sul territorio.
Per l’ultimo punto di discussione (n. 3 del documento di richiesta Prot. 5701 del 23 aprile 2020) sulla questione dell’ultimazione dei lavori di completamento dei loculi cimiteriali è stato convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria e seduta pubblica di prima convocazione per il giorno 12 maggio alle ore 8:30 ed in seconda convocazione per il giorno 13 maggio alle ore 12:00.
Vi informiamo – così come si legge dal documento ufficiale – che al fine di garantire il rispetto della distanza interpersonale di 1 metro, a causa della emergenza sanitaria epidemiologica da Covid-19, l’ingresso alla sala consiliare sarà contingentato e consentito ad un numero massimo di 10 persone.

 

Per notizie sempre aggiornate, seguici anche su Facebook. Cercateci e cliccate “mi piace” sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/areanordnewsnapoli/

lareanordnews.it