Si terrà lunedì 5 maggio alle ore 11:00, presso la Sala Conferenze dell’Edificio “O” ubicato nel Parco San Laise, in Napoli al Viale della Liberazione n. 1, alla presenza delle massime autorità politiche e militari del territorio campano e della stampa, la conferenza stampa di presentazione del <<Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro>> giunto alla sua undicesima edizione.
Ai saluti di Antonio Marciano, Presidente Fondazione Campania Welfare, Antonio Parlati, Direttore Centro di Produzione Rai di Napoli e Ada Minieri, Vicepresidente Associazione Meridiani – Segretario consigliere Ordine Ingegneri Napoli, seguiranno gli interventi di Ettore Acerra, Direttore Generale USR per la Campania, Roberto Fasanelli, Professore di Psicologia Sociale UniNA Federico II – Segretario del Cts “Sii Saggio, Guida Sicuro”, Nello D’Auria, Segretario Generale ANCI Campania, Mario Morcone, Assessore alla Sicurezza Regione Campania e Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania. Modera l’incontro Gino Aveta, autore e regista televisivo e radiofonico.
Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i risultati e le attività conseguite del roadshow #siisaggioguidasicuro, che ha preso il via con l’avvento dell’anno scolastico e accademico 2024/2025, sostenendo 35 incontri formativi con il coinvolgimento di 33 Amministrazioni Comunali e formato oltre 8.000 studenti grazie alla collaborazione del personale dell’Associazione Meridiani, dell’UniNA Federico II di Napoli, dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, di Anas, Tangenziale di Napoli e di tutte le Forze dell’Ordine.
L’obiettivo del progetto, che si avvale del patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti, del MIM – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Rai Campania e della media partnership Rai Pubblica Utilità e Rai Radio Live Napoli, è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura attraverso un concorso di idee – Inventa una soluzione per la sicurezza stradale, dove gli studenti sono parte attiva dell’iniziativa e che prevede diversi premi e borse di studio in ambito economico.
La premiazione del concorso quest’anno si terrà martedì 13 maggio dalle 10:00 alle 15:00 all’interno del “Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro”, sito nel Parco San Laise, in Napoli al Viale della Liberazione n. 1.