Home Attualità Amadeus, a Sanremo la mamma di Giogiò, il musicista ucciso durante una...

Amadeus, a Sanremo la mamma di Giogiò, il musicista ucciso durante una lite

Giovan Battista Cutolo, il ragazzo ucciso a seguito di una lite per un parcheggio a Napoli sarà ricordato martedì sul palco del Festival di Sanremo.

321
0

La notizia era circolata nei giorni scorsi, anche se non se ne aveva la certezza.

Oggi, nel corso della conferenza stampa, Amadeus, direttore artistico e conduttore della 74esima edizione del Festival di Sanremo, ha confermato: sul palco di Sanremo arriverà domani, per la prima serata, “la mamma di Giò Giò”, Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista ucciso in strada a Napoli dopo una lite. La madre Daniela Di Maggio, ci parlerà di questo dramma, un ragazzo, musicista, morto per una lite per un parcheggio.

Giovedì sul palco “Stefano Massini e Paolo Jannacci con una canzone bellissima che fa riferimento alle morti sul lavoro, un brano che ci toccherà molto”.

Quest’anno, spiega ancora, “al Festival non ci saranno presenze istituzionali”, dopo che “l’anno scorso Mattarella ha fatto un grande regalo agli italiani”, né “monologhi”. “Ci saranno però alcune testimonianze personali: Giovanni Allevi tornerà a calcare il palco dopo due anni terribili: l’ho incontrato e lui, oltre che suonare, sarà testimonial della sua battaglia, portavoce di coloro che si trovano nella sua situazione”, ricorda il direttore artistico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui