Home Attualità Nunzio Illuminato, Chef e patron della Baita del Re Resort, sarà presente...

Nunzio Illuminato, Chef e patron della Baita del Re Resort, sarà presente al Salotto delle Celebrità e al Trofeo Pizza Festival Sanremo

In rappresentanza della Campania a Sanremo, ci saranno le Lady Chef Lucrezia Mosca, Annamaria Mastrantuono, Debora Traversa e lo Chef Nunzio Illuminato.

209
0

Un percorso ricco di successi e riconoscimenti per Nunzio Illuminato, Chef e patron della Baita del Re Resort, ubicata ad Ottaviano, in un luogo straordinario dove da una parte troviamo il Monte di Somma, le selve, “i muri” delle eruzioni, la strada – il sentiero del Parco Nazionale del Vesuvio – che sale verso le “carcave”, dall’altra, dalla terrazza della “Baita”, la scena si apre sullo spettacolo vertiginoso della Campania Felice. Un luogo bellissimo che si riflette nella magia delle sue creazioni culinari, dove riesce a coniugare l’innovazione con la tradizione.

Il nuovo anno appena iniziato, ha regalato agli Chef Nunzio e Giuseppe Iluminato, il premio di Eccellenza dell’Accademia Mediterranea di formazione alla ristorazione, all’accoglienza ed ai servizi per il turismo sotto l’egida dell’Università Popolare “Universo Humanitas”, conferitogli dal Rettore Don Roberto Schiavone di Favignana.

Questo rappresenta uno dei premi importanti ma non l’unico riconoscimento negli ultimi quattro anni. Nel lontano 2019 la Regione Veneto e il Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia, gli assegnano il “Riconoscimento Speciale per Meriti Professionali”; nel 2023 viene nominato Consigliere dell’Associazione Italiana Cuochi di Torre del Grego, dell’area Vesuviana – Nolana – Strianese.

Lo Chef Nunzio Illuminato non vanta solo titoli e riconoscimenti, ma è una persona dal cuore d’oro, sempre sensibile agli eventi di valenza sociale, a sostegno della raccolta fondi per cause nobili e iniziative di prevenzioni e sensibilizzazione rivolte ai giovani. Da quest’anno collabora come “Logistic Manager”, con Meridiani, un’associazione di promozione sociale, con lo scopo di promuovere la diffusione di valori positivi e costruttivi tra i giovani, tramite diverse iniziative di prevenzione e sensibilizzazione sulla guida sicura dal titolo “Sii Saggio, Guida Sicuro” rivolta ai giovani delle scuole secondarie di primo e secondo grado e università degli atenei della regione Campania.

Le sorprese non finiscono mai. Vi vogliamo dare una piccola news in anteprima. Quest’anno, lo Chef Nunzio Illuminato, in veste di giudice esterno, parteciperà al secondo Trofeo Pizza Festival Sanremo 2024, organizzato dal pizzaiolo calabrese Francesco Fortuna, che andrà in scena dal 6 al 10 febbraio, nella splendida location di Villa Ormond, all’interno del Villaggio del Festival di Sanremo. L’evento vedrà gareggiare 40 pizzaioli, che arriveranno da tutta Italia.

Nello stesso periodo, parteciperà in veste di Chef al Salotto delle Celebrità, sempre in occasione del settantaquattresimo Festival della canzone italiana, dove porterà la sua passione e la sua arte.

In rappresentanza della Campania a Sanremo, alle Lady Chef Lucrezia Mosca, Annamaria Mastrantuono, Debora Traversa e lo Chef Nunzio Illuminato, non ci resta che auguragli un buon lavoro e soprattutto un grande in “bocca al lupo” per la conquista di una platea dal palato sopraffino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui