Home Cardito La Pro Loco Cardito Share presenta la mostra d’arte “Oltre l’apparenza”

La Pro Loco Cardito Share presenta la mostra d’arte “Oltre l’apparenza”

1812
0
La Pro Loco Cardito Share, in concomitanza con la giornata nazionale delle Pro loco Italia (UNPLI), ha organizzato per il 02 giugno, un nuovo evento nella sede di Piazza Garibaldi n. 20. Stamattina alle ore 10:30 è stata presentata la mostra d’arte dal titolo “Oltre l’apparenza”. Per chi intende ammirare le bellissime opere, saranno visibili gratuitamente fino alle ore 21:00. Durante la mostra sarà possibile ammirare e farsi trascinare nell’atmosfera creata dagli artisti campani Arcangela Scalella di origine carditese ed Antonio Santucci, entrambi nati negli anni Settanta. Gli artisti, sin dall’infanzia, hanno mostrato ed esternato una profonda e radicata passione per il disegno e l’arte, che successivamente hanno maturato e approfondito nel tempo. Nella loro produzione artistica vi sono una serie di dipinti realizzati a doppia firma, con due differenti tecniche: pastello secco e acrilico a velature che si fondono nella stesura. Questa produzione di dipinti manifesta la particolarità di trovare in un’unica opera due esperienze e percorsi artistici-professionali simili, ma differenti in un connubio di soggetti ed elementi volti a trasmettere all’osservatore sensazioni ed emozioni.
Negli anni ci sono state diverse partecipazione come quella nell’Aprile del 2017 “La personale” presso il Caffè Storico Letterario ”Le Giubbe Rosse’ ‘a Firenze. Ad Agosto dello stesso anno “La bipersonale” a SanRoberto (RC). Dopo la mostra, commissionato dal sindaco del paese è stato realizzato un murales per la scuola. Spesso in giro per l’Italia, per la loro attività professionale. A giugno del 2018 gli è stato conferito  un alto riconoscimento dal Senato Accademico dell’Accademia Internazionale Medicea di Firenze, fondata nel 1976, diventando Senatori Dell’Accademia e  ricevendo Il Collare Laurenziano, che viene assegnato a personalità, che con la loro attività si sono distinte nel campo dell’arte, della cultura e dell’umanità.
Ho avuto modo di visitare la mostra e farmi suggestionare dalle opere presenti in sede. Dinanzi alle loro opere è naturale chiedersi come nasce l’inspirazione. Un lavoro non facile perché l’artista esprime la sua sensibilità attraverso le sue realizzazioni che sottopone al duro giudizio dell’osservatore, che gli attribuiscono sempre un valore, non sempre giusto.
Un plauso agli organizzatori e al Presidente Antonio Di micco che hanno regalato un’altra bellissima giornata al paese. Un’occasione di aggregazione unica con nutrita partecipazione di cittadini interessati ad ammirare le opere degli artisti campani. Che ben vengano iniziative che tendono a rendere viva la nostra Piazza.

Per notizie sempre aggiornate, seguici anche su Facebook. Cercateci e cliccate “mi piace” sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/areanordnewsnapoli/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui