Home Eventi Afragola, mercoledì il roadshow #siisaggioguidasicuro approda al Teatro Cinema Gelsomino

Afragola, mercoledì il roadshow #siisaggioguidasicuro approda al Teatro Cinema Gelsomino

Ad ospitare la trentatreesima tappa del roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro” mercoledì 10 aprile dalle ore 10:00 alle 12:30 sarà il Teatro Cinema Gelsomino di Afragola (NA).

142
0

Oltre 7700 studenti formati e 32 tappe in tutto il territorio campano, sono i numeri della X edizione del progetto #siisaggioguidasicuro, promosso dalla Regione Campania e attuato dall’ANCI Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani con l’obiettivo di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.

Ad ospitare la trentatreesima tappa del roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro” mercoledì 10 aprile dalle ore 10:00 alle 12:30 sarà il Teatro Cinema Gelsomino di Afragola (NA).

I saluti affidati a Antonio Pannone, Sindaco di Afragola, precedono gli interventi del Cap. Antonio Amore, Comandante Polizia Municipale Comune di Afragola, Alessandra Franciosa, Consultant Associazione Meridiani – Referente Scuole progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”, Ten. Antonio Silvestro, Comandante Sezione Operativa Volante 2° Nucleo Operativo Metropolitano Napoli, Cap. Valentina Bianchin, Comandante Compagnia Carabinieri di Casoria.

Introduce e modera Giuseppe Cortese, Senior Consultant Associazione Meridiani – Referente Scuole progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”.

#siisaggioguidasicuro punta a sviluppare incontri di educazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale presso gli Istituti scolastici di primo e secondo grado e presso le Università grazie alla partecipazione e alla collaborazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Anas, dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, di tutte le Forze dell’Ordine. Patrocinio morale di Enti ed Istituzioni di categoria e da Rai Campania e media partnership di Rai Pubblica Utilità e Rai Isoradio. L’obiettivo è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura, coinvolgendo le amministrazioni comunali secondo una priorità basata sull’incidentalità registrata sulle tratte stradali di competenza.

Alla sua X edizione, il progetto ha incontrato ad oggi oltre 37 mila studenti degli istituti di primo e secondo grado del territorio campano e degli atenei della regione Campania.

Con la trentatreesima tappa si chiude la X edizione del roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”. Appuntamento per il 9 maggio 2024 con la premiazione del concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale” in Piazza Municipio dove sarà allestito, con il contributo degli Enti, Fondazioni e Associazione di categoria che collaborano al progetto, il “Villaggio sulla Sicurezza stradale” che ospiterà testimonial del mondo televisivo, dello spettacolo e dello sport a cura del CONI Campania che affiancano e sostengono da anni il progetto.

Il Villaggio sarà punto di qualità per il pubblico che degusterà ottime delizie eno-gastronomiche a cura della Baita del Re Resort. L’aspetto tecnico è affidato al Gruppo Adler di Paolo Scudieri. La sicurezza è affidata a Universo Humanitas. La X edizione del progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” è curata nella parte grafica da Walton Zed, considerato tra i più promettenti artisti italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui