Home Frattamaggiore Frattamaggiore, fiamme investono un edificio in via Don Minzoni. Famiglia salvata dagli...

Frattamaggiore, fiamme investono un edificio in via Don Minzoni. Famiglia salvata dagli agenti di Polizia

1570
0
Momenti di paura ieri mattina (attorno alle ore 08:45) per i residenti di un palazzo di via Don Minzoni, costretti ad abbandonare lo stabile a causa di un incendio che ha interessato un intero appartamento.  All’interno dell’edificio dove ha avuto luogo l’incendio, che poteva causare una strage familiare, si trovava una donna, di nazionalità marocchina, di 31 anni ed i suoi due figli di anni 3 e 8 sorpresi dalle fiamme mentre dormivano. Alcuni abitanti dello stabile vedendo uscire il fumo dall’abitazione, hanno allertato la volante della Polizia che stava transitando in zona. Solo grazie al rapido intervento degli agenti del commissariato di Frattamaggiore, nonostante l’intenso fumo e le alte fiamme, sono riusciti immediatamente ad evacuare la famiglia dal luogo in cui si stava sviluppando l’incendio. Le tre persone messe in salvo, completamente ignari di ciò che stava accadendo perché sorpresi dalle fiamme mentre dormivano.
Il tempestivo intervento degli agenti di Polizia della squadra volante del locale commissariato diretto dalla Dott.ssa Rachele Caputo, con l’ausilio dei Carabinieri della locale stazione è servito a domare l’incendio, disinnescare e mettere in sicurezza anche una bombola di gas presente all’interno della cucina e portarla a debita distanza dalle fiamme onde evitare il peggio.
Le cause dell’incendio sono ancora da accertare mentre l’abitazione è stata dichiarata inagibile. Concitazione e paura per i residenti presenti all’interno del palazzo e quelli adiacenti, che sono stati invitati ad uscire all’esterno degli appartamenti e ad aspettare che arrivassero i V.V.F. del comando di Afragola sul posto, per la messa in sicurezza dello stabile. Alcuni residenti, i due agenti, quattro persone anziane e la famiglia travolte dalla fiamme, tutte intossicate dal fumo, sono ricorsi a cure mediche per intossicazione. Grazie alla professionalità e tempestività, oltre agli ingenti danni all’abitazione, i soccorritori tutti, sono riusciti a mettere in salvo coloro che si trovavano nell’interno edificio in fiamme.

 

Per notizie sempre aggiornate, seguici anche su Facebook. Cercateci e cliccate “mi piace” sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/areanordnewsnapoli/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui