Home Cardito Cardito, quattro giorni di festa in Piazza Garibaldi: c’è Piazza in Pizza

Cardito, quattro giorni di festa in Piazza Garibaldi: c’è Piazza in Pizza

2273
0
La Piazza di Cardito, ospiterà il 11, 12, 13, 14 luglio la sesta edizione di Piazza in Pizza, evento ideato dal Club Napoli nel lontano 2013 con il Presidente Salvatore Marino ed oggi organizzato dalla Pro Loco Share per promuovere e valorizzare i prodotti tipici locali e al contempo far degustare una specialità tutta napoletana: la pizza. Piazza in Pizza, che anno dopo anno ha riscosso un successo crescente, attirando migliaia di visitatori nei quattro giorni di festa. La tradizionale festa della Pizza, con il patrocinio del Comune di Cardito, organizzata in Piazza Garibaldi, avrà inizio il giorno 11 luglio alle ore 19:00 dove sarà possibile degustare una pizza ed una bibita da consumare in loco. Le serate saranno animate da musica dal vivo, cabaret, balli di gruppo e baby dance.
Pei i bambini dai 7 ai 9 anni è stato organizzato un evento in cui possono consegnare entro il 6 luglio, un disegno inerente alla pizza napoletana che verrà esposto in piazza durante l’evento. I partecipanti avranno in omaggio una pizza e coca cola nella serata del 12 luglio.
La pizza sarà realizzata grazie alla professionalità e maestria di bravissimi pizzaioli locali. L’impasto verrà realizzato con lievito madre. Per il condimento verrà utilizzata la miglior passata di pomodoro e mozzarella che si produce in Campania. Tante volte il tutto è accompagnato dalla bravura dei pizzaioli che fanno roteare i dischi di pasta sulle punta delle dita, passati sotto le gambe o sopra la testa che suscitano grande stupore e strappando l’approvazione dei cittadini. Durante le giornate di sabato e domenica verranno realizzate pizze senza glutine da una nota pizzeria napoletana.
Un grandissimo evento che cresce anno dopo anno e che riveste un ruolo sempre più importante per il nostro paese. Un evento organizzato dalla Pro Loco Share di Cardito, costituita da un bellissimo gruppo di ragazzi, legati da un profondo amore e la voglia di fare qualcosa per rivitalizzare un po’ il nostro paese. Uno straordinario gruppo di persone rappresentato dal Presidente Antonio Di micco, che in poco tempo dall’inaugurazione della sede nel mese di marzo 2019, hanno fatto passi da gigante. Grazie al loro instancabile impegno, incoscienza, entusiasmo, che hanno nell’affrontare questo grande evento, possiamo goderci quattro lunghi giorni di festa che animeranno l’intera città.

Per notizie sempre aggiornate, seguici anche su Facebook. Cercateci e cliccate “mi piace” sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/areanordnewsnapoli/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui