Home Concorsi “Sii Saggio, Guida Sicuro” – X Edizione Bando del Concorso di Idee...

“Sii Saggio, Guida Sicuro” – X Edizione Bando del Concorso di Idee – Inventa una soluzione per la sicurezza stradale.

“Sii Saggio, Guida Sicuro” - X Edizione Bando del Concorso di Idee - Inventa una soluzione per la sicurezza stradale. Possono partecipare al Concorso le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado e Università della regione Campania a.s. e a.a. 2023/2024.

157
0

Giunto alla X edizione – promosso, dalla Regione Campania, l’ANCI Campania e da altri Enti, in collaborazione con l’Associazione Meridiani –  il progetto, in collaborazione con numerose Istituzioni, punta a stimolare la riflessione sui temi della sicurezza stradale, aprendo le porte al dibattito ed al confronto per sensibilizzare i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada.

L’iniziativa, compresa nelle attività previste dal progetto “SII saggio, Guida sicuro”, intende avvicinare tutte le studentesse e gli studenti alla tematica della sicurezza stradale ed è rivolta a tutte le classi delle Istituzioni scolastiche secondarie di primo e di secondo grado statali e paritarie della regione Campania.

Le scuole interessate dovranno inviare il modulo di adesione ed il relativo progetto al seguente indirizzo e-mail: info@associazionemeridiani.it entro il 20 aprile 2024 alle ore 00:00 secondo le modalità indicate nel bando allegato. La partecipazione al Concorso di Idee è gratuita. I partecipanti potranno presentare la loro soluzione per il miglioramento della sicurezza stradale attraverso la realizzazione di video, foto, disegni, canzoni, testi, etc. accompagnati da una nota di commento esplicativa.

Al termine del concorso, i progetti vincitori del concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale” saranno premiati il giorno 8 maggio 2024 al Teatro Mercadante, durante la manifestazione finale del progetto nel Villaggio “Sii Saggio, Guida Sicuro” in Piazza Municipio – Napoli, dove sarà allestito, il “Villaggio sulla Sicurezza stradale”.

Tutte le scuole partecipanti al concorso riceveranno un attestato di partecipazione che sarà consegnato nel corso della premiazione.

Per qualsiasi informazioni e/o chiarimento, è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@associazionemeridiani.it oppure contattare l’Associazione Meridiani al numero 339 7686861.

BANDO CONCORSO DI IDEE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui